Chi siamo

S. Inox viene fondata a fine anni ’80 da un’intuizione di Santi Daniele. L’esperienza maturata fin dagli anni ‘60, nelle precedenti società di trasformazione ed utilizzo dell’acciaio inossidabile, lo ha portato a credere che ci fosse l’esigenza di un magazzino specializzato in rivendita di prodotti inox, che potesse operare sulla zona di Brescia.

Successivamente l’apporto dato dai figli Paolo ed Alberto ha improntato lo sviluppo dell’azienda verso un costante rinnovamento tecnologico portando la rivoluzione digitale in S.Inox.  Nel 2009, infatti, vengono completati i lavori al magazzino automatizzato proseguendo, nel 2012, con l’installazione di NAVISION, un ERP all’avanguardia che permette una gestione precisa e veloce degli ordini.

Modernità

Con il trasferimento nella nuova sede nel 2009, S. Inox comincia il processo di modernizzazione che caratterizza l’azienda. L’ufficio amministrativo e l’ufficio commerciale operano in continuo e costante contatto con il magazzino, grazie ai sistemi computerizzati e collegati in rete all’ERP. La rivoluzione industriale 4.0 guida la vision di S. Inox permettendo la gestione veloce e precisa delle tempistiche di approntamento, servizi di pronta consegna, risposte rapide per qualsiasi necessità del cliente.

Ecosostenibilità

I prodotti in acciaio inox sono green per definizione. Per questo anche S. Inox, negli ultimi anni, ha digitalizzato tutto il processo aziendale abbattendo notevolmente il consumo di carta e installato sistemi fotovoltaici e d’areazione ottimizzando il consumo energetico.

Possiamo dire di aver abbracciato l’ecosostenibilità ambientale come linea guida della nostra attività.

persone-al-centro

Le persone al centro

La conduzione famigliare contraddistingue ancora un’azienda in cui sono i collaboratori, preparati e qualificati ad ogni livello, a rappresentare il vero valore aggiunto della società. Solo una visione che veda nelle persone il proprio punto di forza può garantire la piena soddisfazione e le esigenze di ogni cliente.

I nostri prodotti

Prodotti Piani, Lamiere
Prodotti in barre
Raccorderia
Accessori
Alcuni numeri per parlare di noi
45
Media consegne quotidiane
99 %
Feedback positivi
66000
Ordini annuali

Hai bisogno di una consulenza su quali prodotti inox acquistare? O sai già cosa ti serve? Contatta i nostri Product Experts per un preventivo personalizzato!

Blog

Flange in acciaio inossidabile

La Flangia è un elemento meccanico destinato ad un accoppiamento non permanente di altri pezzi mediante viti o bulloni. Le flange per tubazioni vengono utilizzate per la giunzione non permanente di due tratti ti …

LA SALDATURA DELL’ACCIAIO INOX

La saldatura è il procedimento che permette l’unione fisico-chimica di due elementi mediante la fusione degli stessi. Questo può avvenire con o senza materiale d’apporto. La Saldatura Eterogena (detta anche brasatura) si …